…anche una redazione
Le guide alpine: the Boss è Narciso Simion, pozzo di conoscenza e visionario come pochi. Luciano Gadenz è il grande storico, pacato e saggio. Ci riporta spesso all’ordine quando voliamo troppo alti. Duilio Boninsegna: bello, galante e simpatico, pieno di amicizie, fucina di idee brillantissime. Renzo Corona: è il classico burbero dal cuore grande tanto quanto le sue mani, mani che conoscono la roccia come pochi, dice spesso ‘no’ ma poi è il primo a lanciarsi nelle cose da fare. Rocco Romagna: lui invece dice sempre ‘sì’, cordiale e allegro, il biglietto da visita per ottenere dei consensi, irresistibile e prorompente. Giuliano Zugliani: rigoroso e puntuale, il primo a preparare il materiale. Tullio Simoni: è quello serio, un po’ il preside della compagnia, esatto e puntuale negli interventi e buona guida.
Poi le donne: Manuela Crepaz: the Queen, lei è quella che cuce tutto, sempre in ritardo, sempre a dire che non ce la fa e poi magicamente l’arazzo nasce splendido dalle sue mani. Carla Scalet: il vero collante del gruppo, quella che chiama a raccolta la redazione, organizza le presentazioni e invita i grandi nomi.
E ancora: Pierluigi Orler, la nostra star. Il suo tocco magico ci rende unici e distinguibili, basta un ritratto dei suoi per dare il tono giusto a tutta la rivista. Marco Vinduska: compito arduo il suo, la parte burocratica e contabile, ci guarda sempre un po’ stupito quando parliamo tutti insieme di articoli futuri, monografie, raccolte, perdendoci in manie di assoluta grandezza, mai però ci scoraggia ricordandoci il maledetto conto in banca. Paolo Orsega: eh sì, abbiamo pure l’avvocato di redazione, non si sa mai, instancabile correttore di bozze e fantastico dispensatore di complimenti che ci beviamo come acqua fresca.